Contest su fb – REGOLAMENTO

Da ormai un mese è cambiata la routine di bambini e ragazzi. Ma anche stando in casa possono esserci molteplici occasioni per stimolare la curiosità dei bambini: dipingere, creare degli oggetti di varie forme e dimensioni, curiosare sul web in cerca di nuove idee ma anche di luoghi vicini o lontani da casa, luoghi stupendi di questa nostra bellissima nazione: l’Italia.  Le Dolomiti, patrimonio dell’Umanità, ne sono parte. Nell’intento di far conoscere il territorio dando visibilità alle sue peculiarità turistiche, culturali ed enogastronomiche,  il Consorzio Pro Loco Dolomiti Friulane e Magredi, , organizza un contest denominato #storytellingvallincantate #iorestoacasa #ilvolontariatononsiferma.L’idea nasce prendendo spunto delle tante iniziative che questa emergenza ha visto rivolgere ai bambini e alle famiglie sia del territorio delle Dolomiti Friulane e Magredi sia dell’intero territorio nazionale.L’obiettivo è quello di stimolare la creatività ma anche la curiosità dei bambini e dei ragazzi alla scoperta virtuale ma anche reale del proprio territorio (in particolare quello delle Dolomit Friulane e Magredi): un disegno di quello che si vede dalla propria finestra o delle montagne incantate; un sasso raccolto nel cortile che può diventare una vetta dolomitica; un racconto dei nonni o una fiaba illustrata delle dolomiti; un piatto che ricorda i sapori di un tempo e le tante altre  ed innumerevoli idee creative che oggi bambini,  genitori e nonni svolgono in casa;Il Contest prevede la ideazione/creazione di materiali, disegni, video  amatoriali di qualsiasi tipo che raccontino le Dolomiti Friulane e Magredi o qualsiasi altro luogo di montagna italiana; Ai sensi del DPR 430 del 26.10.2001 art. 6 lett. a) la presente iniziativa a premi non è considerata “concorso a premi” in quanto il premio rappresenta il riconoscimento del merito personale e titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività.

qui il REGOLAMENTO