Servizio Civile 2006

SNC ‘06/‘07

Mi chiamo Massimo, ho ventun anni e sono di Montereale Valcellina. Sono studente presso la facoltà di Giurisprudenza di Udnine e sono molto felice di aver fatto questa scelta. Amo la vita notturna ma anche le escursioni nelle nostre montagne che hanno sempre qualcosa in più da offrire.

Mi chiamo Erica e abito a Montereale Valcellina. Ho 23 anni e ho studiato ragioneria. Dopo aver lavorato in altre realtà ho scelto di fare l’esperienza del Servizio Civile per il Consorzio Pro Loco Cellina Meduna e devo dire che mi trovo molto bene in questo settore.   Infatti, fin da quando ero bambina partecipo attivamente ai festeggiamenti paesani, che nel comune di Montereale sono molto sentiti dalla popolazione. I miei hobby sono la musica e il cinema e mi rilasso, quando posso, facendo lunghe passeggiate in montagna con gli amici.

Ciao, sono Silvia, ho 20 anni vivo a Montereale Valcellina e adoro il mio paese! Ho studiato come Erica ragioneria e subito dopo ho deciso di immergermi nel mondo del lavoro! Sono molto contenta di avere scelto il servizio civile soprattutto perché si ha l’opportunità di conoscere sempre persone nuove. Sono una ragazza solare e mi piace stare in mezzo alla gente. Da ormai quasi 10 anni partecipo attivamente al noto carnevale di Montereale Valcellina, festa molto attesa in queste zone perché il divertimento non manca mai!

Io sono Luisa,  L’OLp, sembra un suono onomatopeico ma significa Operatore
Locale di Progetto…..coordino l’attività dei volontari e del Servizio Giovani della
Comunità Montana, mi occupo di organizzare eventi culturali e internazionali rivolti principalmente ai giovani. Sono formata come educatrice e mi occupo anche di progettazione e interventi educativi per diverse fasce d’età. Collaboro con le Pro Loco e con le Associazioni del territorio ultimamente con l’Associazione L.A.G.O Laboratori Arti Giochi e Oltre ed il Consorzio Pro Loco. Effettivamente sono sempre super impegnata e trascorro molte ore al computer. …. 🙁 Adoro la montagna, l’arte, la musica, il cinema ed il teatro…e ovviamente anche il nostro territorio. Penso che per apprezzarlo sia importante viaggiare e conoscere il mondo che ci circonda per chi non l’avesse capito adoro viaggiare!  😉
In fondo quest’esperienza con i ragazzi del Servizio Civile è anche un po’ come fare un viaggio…e loro sono dei bravi compagni d’avventura!

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter