Servizio Civile Solidale 2010

Progetti Servizio Civile Solidale 2010

Quest’anno il Consorzio Pro Loco Cellina Meduna e la Pro Loco Cimolais, grazie al bando regionale del Servizio Civile Solidale, hanno avuto la possibilità di ospitare tre volontari ciascuno.

Il progetto a cui i volontari del Consorzio, Marco Tamai, Elena Roveredo e Serena Pradolin hanno fatto riferimento è intitolato “COLTIVAR, coltivare i ricordi”, che li ha visti partecipi di varie attività con le Pro Loco del Consorzio e in ricerche storiche riguardo il lavoro di un tempo nei campi nel periodo estivo autunnale.

Il progetto che ha visto protagonisti i volontari della Pro Loco di Cimolais Elisa Agostini, Francesca De Pol e Alice Morossi, è intitolato “Il più bel campanile del mondo”, e ha coinvolto i ragazzi in varie attività e manifestazioni organizzate dalla Pro Loco. Altra parte importante del loro incarico è stata la realizzazione di un’indagine riguardo il Campanile di Val Montanaja.

Al termine del Servizio, è stato realizzato un video che raccoglie le diverse attività seguite dai Volontari durante l’anno, tra momenti di formazione, divertimento e condivisione.